DearFriend

Dear Friend, HELP ME!

Alice sapeva darsi sempre ottimi consigli, che raramente seguiva.”

Le richieste di aiuto, inviate al mio indirizzio email slipperswithheel@hotmail.com , saranno pubblicate in questa sezione con tutte le risposte e i consigli che solo un’amica sarebbe in grado di darvi. Se vuoi mantenere la tua privacy, specificalo nell’email e farò in modo di farti trovare la risposta alle tue domande nel modo più anonimo possibile.

Bye, A.

Las peticiones de ayuda, enviadas por e-mail a mi correo electrónico slipperswithheel@hotmail.com ,serán publicadas en esta sección junto a las respuestas y consejos que sólo una amiga sería capaz de darte. Si deseas mantener tu anonimato, especifícalo en el e-mail y encontrarás las respuestas a tus preguntas escondidas entre las páginas del blog.

Bye, A.

23Febbraio2012

Come si torna ad essere felici?

“Dear A…”

Come si torna ad essere felici se quello che ti faceva felice non ce l’hai più? Se pensi a quella persona continuamente e se quella persona ti lascia andare apparentemente ma continua a tenerti legata a Lui riempiendoti di illusioni e false speranze?!_confusa_

Smetti di chiederti come tornare ad essere felice con ciò che PRIMA ti rendeva felice. Prima è passato. E continuare a voltarti ti porterà solo a tardare il tuo cammino per il viale della vita. Non permettere che la tua felicità dipenda da un’altra persona. Non lasciare che l’amore diventi una droga e la sua mancanza un’astinenza insopportabile. Impara ad amare di più te stessa, è lì che si nasconde il segreto dell’essere felici. Sii l’artefice della tua vita e della tua felicità. Non sarà facile: piangerai ancora. continuerai a voltarti indietro nella maledetta speranza di sistemare le cose così com’erano. farà male. ci vorrà tempo. Aiutati, ricordandoti spesso che chi ama lascia libero l’altro, non se ne libera.

Consiglio pratico: prendi un foglio e intitolalo “cosa ho voglia di fare…”. stila una lista di tutto quello che ti piacerebbe fare e che continui a rimandare per mancanza di tempo, pigrizia, altre scuse di questo genere. Qualsiasi cosa, anche la più banale. Dopodichè, smetti di pensare e inizia a creare.

Bye, A.

 

25 Febbraio 2012

“Dear A.,

ho un problema che mi porto dietro da sempre: l’autostima sotto i piedi. Non credo in me stessa, non mi vedo mai all’altezza delle situazioni. Ho avuto da poco una mezza storia con un ragazzo che mi piaceva da una vita. Lui sembrava ricambiare i miei sentimenti ed essere davvero interessato a me (anche se le dimostrazioni da parte sua non erano molte dato che è un tipo un po’ particolare…). Poi è sparito nel nulla. Mi sono addossata la colpa di quanto successo e mi sento tuttora sbagliata. Non so che fare. Vorrei dimenticarlo e cancellarlo dalla mia vita e soprattutto credere di più in me stessa. Ma tanto non cambia nulla. Sono arrivata a pensare che non ci siano soluzioni. Ho paura che resterò sola per sempre. E mi sento stupidissima.” _autostimasottoipiedi_

Ehi ehi ehi frenaaa. Piangerti addosso è la cosa più sbagliata che tu possa fare. Partiamo dalla tua storia con lo stronzo di turno. Ti ha illusa e poi è sparito. Da quanto ho capito, senza alcuna spiegazione. Classico comportamento del mezzo-uomo-bambino impaurito dalla possibilità di creare qualcosa che vada aldilà della semplice “uscita e via”. E’ questo il tipo d’uomo che stai cercando? Vorresti davvero accanto a te una persona tanto immatura e che chiaramente non contraccambia il sentimento ai tuoi stessi livelli? Ricordati una cosa fondamentale: per amare bisogna innanzitutto amare sé stessi. Banale? Forse, ma è una banalità fondamentale. Inizia ad amarti lasciandoti il tuo “Mr. X” alle spalle. Detto fra noi, non ti merita. Un ottimo esercizio che consiglio in primis a me stessa è ripetersi costantemente “Io sono perfetta”. Eccesso di superbia? Mancata modestia? Per me è semplicemente darsi valore. Ciascuna di noi è unica nel suo genere. Sei unica, e perfetta nella tua unicità. Smetti di svalutarti, innamorati di te stessa, e vedrai che anche gli altri inizieranno a guardarti con occhi nuovi e chissà innamorati.

Bye, A.

Annunci

Una risposta a “DearFriend

  1. elisir

    Risposte sostanzialmente corrette.
    Cordialità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...